Fantasyland

Benvenuto nel mondo delle fiabe, delle storie e dei sogni: benvenuto in Fantasyland! “Ecco una terra di immaginazione, speranze e sogni. In questa terra d'incanto senza tempo, l'era della cavalleria, della magia e della finzione rinasce e le favole diventano realtà. Fantasyland è dedicato ai giovani e ai giovani di cuore, a coloro che credono che quando desideri una stella i tuoi sogni diventano realtà" - Walter E. Disney, 17 luglio 1955

Qui le fantasie diventano realtà e i film Disney prendono vita.

Il castello da sogno, che segna l’ingresso a Fantasyland, sorge direttamente nella piazza centrale. Ma è molto più di un portale d’ingresso. Al piano superiore c’è una galleria di vetrate che racconta la storia della Bella Addormentata ed è assolutamente da vedere, e nelle segrete, nel profondo del castello, c’è un drago. Quindi non dimenticare di dedicare un po ‘di tempo ad esplorare il Castello della Bella Addormentata, poiché c’è molto da scoprire.

Direttamente dietro al castello c’è un bellissimo cortile interno, delimitato da classici come “Biancaneve” e “Pinocchio”, due dark ride che ti portano nel mondo dei due celebri film animati.

Se sei davvero forte, potresti provare a estrarre la spada Excalibur dall’incudine, ma questo onore è solitamente riservato a Re Artù.

Oltrepassato il cortile troviamo il bellissimo carosello classico, che invita a fare un giro con i suoi cavalli e le sue carrozze.

Poco più avanti Dumbo, Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie aspettano la tua visita.

La cosa migliore da fare è prendersi un po ‘di tempo per visitarli tutti.

A Fantasyland non viene reso onore solo ai famosi film Disney, ma anche alle loro origini.

Walt Disney ha ripreso molte fiabe e storie europee classiche, quindi nella land ci sono aree in cui si trovano le radici dei famosi film: Germania (esterno delle attrazioni di Biancaneve e Pinocchio), Inghilterra (Peter Pan e Alice), Francia (Castello della Bella Addormentata, Auberge de Cendrillon, Confiserie des Trois Fées), Italia (pizzeria Bella Notte, Fantasia Gelati) e Olanda (mulino a vento e canali).

Senza dimenticare “It’s a Small World”, l’attrazione che avvicina tutti i paesi del mondo e che fece furore all’Esposizione Mondiale del 1964 a New York.

Lo “Storybook Land” è un’area separata in Fantasyland, in cui i cuori dei bambini battono più velocemente, perché c’è un piccolo ottovolante e un accogliente treno delle fiabe.

Meravigliose aiuole colorate sono disposte intorno agli edifici di Fantasyland, soprattutto in primavera e in estate.

Nota per i ristoranti:
Prenotate in anticipo i ristoranti con servizio al tavolo oppure servizio buffet chiamando il 33 (0)1 60 30 40 50 ogni giorno dalle 9.00 alle 22.00

 

Curiosità:

Fantasyland è l’unica terra a non avere un cartello di ingresso. Non si tratta di una dimenticanza. Se entrate nella land non passando sotto il castello ma costeggiandolo (la strada delle parate per intenderci), incrocerete due torri. Inizialmente erano unite da un arco dove era riportata la scritta “fantasyland”. E’ stato però rimosso nel 1999 per la sfilata di ImagiNations in quanto i carri erano troppo alti e non sarebbero passati sotto.

 

Gallery:

[modula id=”2525″]

GUIDA DISNEYLAND PARIS

Scopri di più