Il Castello della Bella Addormentata è presente nel parco parigino fin dall’apertura del 1992.
Disneyland Paris ha una lunga tradizione di collaborazione con artigiani francesi ed europei per creare e mantenere i molteplici decori dei parchi. Per realizzare questo nuovo progetto su larga scala rispettando l’arte e il livello di dettaglio che contraddistinguono la destinazione, i team di Walt Disney Imagineering and Construction si avvalgono di rinomati specialisti francesi nel campo del restauro dei monumenti storici. Nove aziende – tutte francesi – si sono mobilitate per eseguire i lavori, in particolare la carpenteria, la copertura, la tinteggiatura e la ferramenta.
L’azienda Le Bras Frères è una di queste aziende, rinomata per i suoi risultati sui più grandi monumenti francesi, che ora porta tutto il suo know-how nella ristrutturazione della struttura e del tetto del nostro castello. Scopri l’incredibile lavoro attualmente svolto dai suoi artigiani!
Il Castello della Bella Addormentata è il simbolo del parco e forse il luogo più fotografato e colui che ci accoglie lungo la main street e quello che ci fa sognare ogni volta che varchiamo il cancello. Non vediamo l’ora che sia nuovamente visibile nella sua nuova veste scintillante.