Disney ha nominato Tinisha Agramonte il suo nuovo Chief Diversity Officer e Senior Vice President, con effetto immediato.
Agramonte sostituisce l’ex capo delle operazioni Diversity, Equity and Inclusion (DEI) della Disney, Latondra Newton, che si è dimesso dal ruolo a giugno. Riporterà direttamente a Sonia Coleman, vicepresidente esecutivo senior della Disney e responsabile delle risorse umane.
Più di recente, Agramonte, entrata in azienda un anno fa, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della divisione Talent Outreach & Development del DEI per la divisione Disney Parks, Experiences and Products.
Secondo Disney, “Supporta con passione le famiglie dei militari, i veterani, gli studenti universitari di prima generazione e i professionisti aziendali, ed è nota per il suo approccio strategico e basato sui dati al DEI. Nel corso della sua carriera ha aiutato le organizzazioni a diventare più inclusive e a riconoscere l’impatto che il DEI ha sull’ottimizzazione del business”.
Prima di salire a bordo di Disney nel 2022, Agramonte è stata la prima Chief Diversity Officer presso Motorola Solutions. In precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali senior presso il governo federale come CDO e direttore dell’ufficio per i diritti civili presso il Dipartimento del Commercio, assistente amministratore per la diversità, inclusione e diritti civili presso la U.S. Small Business Administration e direttore per la sensibilizzazione e la fidelizzazione della diversità e dell’inclusione presso il Dipartimento per gli affari dei veterani.
“Tra ciascuno dei nostri team e in ogni comunità in cui viviamo e lavoriamo in tutto il mondo, Disney è impegnata a costruire un mondo più inclusivo e rispettoso”, ha affermato Coleman in una nota giovedì. “Tinisha Agramonte è un membro integrante della nostra leadership esecutiva e un leader dedicato e rispettato all’interno della Disney. Come nostro nuovo CDO, la vasta conoscenza e competenza di Agramonte, avendo lavorato in una varietà di settori, ci consentirà di continuare a creare un ambiente accogliente per i nostri dipendenti a livello globale”.
Agramonte ha aggiunto: “Sono onorata di assumere questo ruolo in un marchio amato, che ha un impatto sulle persone di tutto il mondo. Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di contribuire a promuovere ambienti in cui tutte le voci vengono ascoltate, dove individui di ogni provenienza hanno pari accesso e opportunità di prosperare e dove l’innovazione prospera grazie ai nostri punti di forza collettivi. Sono orgogliosa di continuare questi sforzi insieme ai nostri incredibili leader e dipendenti qui alla Disney per realizzare in modo ottimale la missione della nostra azienda di intrattenere, informare e ispirare le persone in tutto il mondo attraverso il potere di una narrazione senza precedenti”.