10 consigli per organizzare al meglio il tuo viaggio

1) Valuta la possibile affluenza

Il parco è il più visitato d’Europa, quindi, se ti è possibile, evita di visitarlo durante i week-end o le festività. Queste giornate sono sempre affollate e sicuramente troverai lunghe code, tanto alle attrazioni, quanto ai punti ristoro.

Inoltre visitare il Resort in settimana ha anche un vantaggio economico in quanto gli hotel hanno un prezzo inferiore e, tenendo conto che il prezzo della prima notte sarà quello applicato per tutte le notte successive, conviene iniziare la vacanza in un giorno compreso da Domenica a Giovedì.

Non dimenticare inoltre che le scuole francesi seguono un calendario diverso dal nostro, quindi dai un occhiata anche a quello prima di partire

2) Pianifica la tua visita

Se hai a disposizione per la visita solo 1 giorno o 2, meglio pianificare con anticipo.

Seleziona le attrazioni che vuoi assolutamente fare e, soprattutto, gli spettacoli che seguono un calendario ben preciso (possono svolgersi una o più volte a l giorno, non tutti i giorni, o cambiare la frequenza nei fine settimana).

Per risparmiare tempo puoi acquistare il biglietto d’ingresso in anticipo (a meno che tu non abbia prenotato un pacchetto hotel+ticket o sia possessore di pass annuale). Inoltre puoi usufruire di offerte non applicabili alle casse del parco (qui tutte le informazioni sui biglietti e pass).

Ricorda inoltre che durante la parata o lo spettacolo di chiusura, le code si riducono notevolmente in quanto i guest lasciano le attrazioni per assistervi.

Prenota il tuo ristorante preferito. Puoi farlo tramite app, telefonicamente al +33 1 60 30 40 50 (ormai il servizio è disponibile anche in italiano), presso il City Hall o alla Reception del tuo hotel Disney.

 

3) Indossa abiti comodi

Siccome spostandoti da una parte all’altra del Resort, a fine giornata avrai percorso qualche km, meglio indossare abiti e scarpe comodi!!

 

4) Preparati ad ogni tipo di meteo

Disneyland Paris non dista troppo dall’Oceano e non ci sono catene montuose che “fermano” le nubi. Quindi è probabile essere colti dalla pioggia. Nel tuo zaino non far mai mancare un’impermeabile e scarpe

 

5) Tutto per i bimbi piccoli

Le attrazioni del parco sono adatte a bambini di ogni età, ma alcune possono avere delle restrizioni dettate dall’età o dall’altezza. Sulla mappa del parco, sull’app, sul sito ufficiale, sul nostro sito, troverai per ogni attrazioni la specifica delle eventuali limitazioni applicate.

Ad ogni modo per queste attrazioni è previsto il servizio di Baby Switch permette ai genitori di salirvi dandosi il cambio.

E in caso di necessità (pannolini, scalda biberon, ecc) puoi rivolgerti a uno dei due Baby Care presenti nei parchi.

Per i bimbi un po’ più grandicelli, ormai svezzati, ogni ristorante prevede un menu dedicato. Il costo può variare dai 10 € ai 40 €, in base che si opti per servizio al banco, buffet o servizio al tavolo.

 

6) Scarica l’app ufficiale

Ti permetterà di esplorare la mappa interattiva dei parchi e visualizzare in tempo reale i tempi di attesa delle varie attrazioni, consultare gli orari degli spettacoli e delle parate (presenti comunque anche sul sito ufficiale e sui depliant messi a disposizione dei guest), prenotare i ristoranti, ecc.

 

7) FastPass

Approfitta del FastPass, il servizio che ti permette di accorciare i tempi di attesa su alcune attrazioni grazie a un accesso riservato

 

8) Single Rider 

Se non è un problema accedere ad un’attrazione da solo (senza il tuo gruppo), ridurrai il tempo di attesa utilizzando l’ingresso riservato. Il servizio permette di occupare i posti rimasti liberi in un vagone (ad esempio un vagone da 4 occupato da una famiglia di tre persone, avrà un posto libero che puoi occupare)

 

9) Extra Magic Hour (Più Tempo per la Magia) 

Potrai entrare nei Parchi Disney prima dell’orario ufficiale di apertura per incontrare i Personaggi Disney e accedere ad alcune attrazioni prima di tutti gli altri. Il servizio è riservato agli ospiti degli Hotel Disney

 

10) Prenota un tavolo

Prenota il tuo tavolo in qualsiasi ristorante a buffet o con servizio al tavolo prima del tuo arrivo in modo da non dover aspettare