Nella prima parte percorrerete un labirinto di siepi dove, dietro ogni angolo, potrete avere una sorpresa: la Regina di Cuori, le “fontane saltellanti”, il bricaliffo, ecc.
Qui tutto sembra incantato, si devono varcare piccole porte, attraverso le quali di solito passano solo i bimbi, e altre porte tra le siepi, le cui dimensioni sarebbero adatte a giganti.
Al termine di questo primo percorso potrete scegliere se proseguire verso il castello o uscire dall’attrazione.
L’obiettivo, nella seconda parte del labirinto, è trovare il castello della Regina di Cuori, che offre ogni sorta di illusioni ottiche al piano terra e offre una splendida vista su Fanatasyland dalle sue due torri di osservazione.
N.B.: per raggiungere la cima delle torri occorre salire 86 gradini.
Curiosità:
- ci sono circa 2 chilometri di siepi nel labirinto di Alice. Le siepi sono state coltivate tre anni prima l’apertura del Resort
- all’interno del labirinto è possibile far ruotare la roccia dove il signor Dodo si è posato. Girerà in senso opposto.
- la testa dello stregatto è costituita da oltre 3.000 fiori. Due volte l’anno, quando si chiudono le porte del parco, 8 giardinieri riescono a sostituire tutti i fiori in una sola notte!!!
- Alice’s Curious Labyrinth è assolutamente unico e senza paragoni in tutto il portfolio dei Parchi Disney nel mondo.
- Mentre il Labirinto non è niente di più complesso di un percorso a tema, il Labirinto della Regina di Cuori rappresenta una sfida moderata per gli ospiti. In totale, presenta circa 8 “punti morti”.
- Il balcone principale del Castello della Regina di Cuori presenta un piccolo scivolo a spirale per bambini, che conduce alla sala principale sottostante. Dopo meno di un anno di funzionamento, tuttavia, è stato chiuso a causa di problemi di funzionamento e di sicurezza.
- il labirinto è formato da circa 2000 piante di tuia (arborvitae).Queste siepi in genere impiegano 10-15 anni per crescere fino ad una dimensione sufficiente. Gli Imagineers, non avendo molto tempo, hanno cercato un vivaio vicino a Parigi che le avesse fatto crescere abbastanza e portato circa 20 camion carichi a Disneyland. Lì gli alberi sono stati collocati nel posto appropriato pezzo per pezzo, simile a un puzzle, fino a quando il labirinto non è stato creato. Dall’apertura a oggi, le piante sono state completamente sostituite perché non erano più sufficientemente strette in alcuni i punti.
Gallery:
[modula id=”1569″]