Questo ristorante, in cui è possibile ascoltare musica “Humpta” bavarese-austriaca, si basa sulla storia di Pinnocchio. Il design ricorda un ostello della Baviera, dell’Austria o dell’Alto Adige ed è decorato con pitture murali che mostrano scene della vita di Pinnocchio.
Tutto l’ambiente è molto rustico, proprio come una taverna contadina. Le stanze sono separate da colonne ma all’estrema destra, nell’angolo, troverete anche un tavolo molto silenzioso che spesso viene trascurato. Quando il tempo è bello, puoi sederti sulla bellissima terrazza e avere una buona vista di Fantasyland.
Au Chalet de la Marionnette ha un ingresso anche lato Adventureland ma i posti a sedere verso questa land sono accessibili solo nei giorni di punta.
CONSIGLIO: Se siete allergici, rivolgetevi al Cast Member, in modo da ottenere tutte le informazioni riguardanti gli ingredienti nei piatti.
Curiosità:
- uscendo invece dal lato di Adventureland noterete gabbia. E’ quella utilizzata da Mangiafuoco per rinchiudere Pinocchio.
- Lo chalet de la marionnette è una ricostruzione del ristorante Village Haus Restaurant che si trova in California. Qui gli Imagineers avevano dimenticato il pannello “uscita” nel progetto. Una volta notato l’errore era ormai troppo tardi. Non c’era posto per collocarlo centralmente sopra la porta. Hanno pertanto trovato un’altra soluzione: hanno dipinto Figaro con un cordino tra le zampe in modo che sembri trascinare il pannello. Quando gli Imagineers hanno progettato il ristorante a Parigi sono più attenti. Hanno nuovamente dipinto Figaro ma questa volta con uno uno sguardo molto soddisfatto perchè il cartello è installato correttamente.
Clicca qui per il Menu
Gallery:
[modula id=”2479″]