Il percorso dell’attrazione inizia con uno scenario relativamente tranquillo che mostra l’incontro di Biancaneve con i Sette Nani.
Dopo questa scena si entra nella miniera dove lavorano i nani. L’atmosfera si fa sempre più cupa e ci si ritrova nelle prigioni, dove la regina si trasforma in una vecchietta.
C’è poi la corsa attraverso il bosco fino alla conclusione, con il Principe Azzurro e tutti gli amici di Biancaneve.
L’attrazione fa parte delle “attrazioni storyboard” ovvero tragitti in cui si rivivono le scene chiave dei film (ne fanno parte anche Pinocchio e PeterPan).
Si trova subito a sinistra dell’ingresso a Fantasyland. Lungo la fila d’attesa possiamo già immergerci nell’atmosfera guardando attentamente in alcune nicchie…potremo trovare interessanti sorprese….
Curiosità:
- Se si dà un’occhiata sopra l’entrata dell’attrazione, si può vedere la regina malvagia che osserva i visitatori. A volte si nasconde dietro la tenda di velluto, lontano da occhi indiscreti
- sempre all’esterno, osservate bene tra i cespugli. Quell’ascia piantata nel ceppo non vi ricorda il boscaiolo (della storia originale) incaricato dalla regina cattiva di uccidere Biancaneve?
- lungo la fila d’imbarco troverete con diversi dettagli: lampadari con la mela disegnata o un cuore trafitto da un pugnale, l’ombra del corvo e anche la ricetta della mela stregata. Mi raccomando non usatela!!!!!
- I carri che trasportano i visitatori all’interno dell’attrazione sono 7: ognuno presenta il nome di un nano
Gallery:
[modula id=”1749″]