Il Boardwalk Candy Palace è uno scintillante mondo circense pieno di deliziosi dolci – dal cioccolato ai bastoncini di zucchero, tutti i più golosi troveranno ciò che il loro cuore (e il loro stomaco) desidera – e il profumo dello zucchero filato aleggia su tutto, come in una fiera d’altri tempi giorni.
Da nessuna parte nel parco c’è una selezione più ampia di dolci che al Boardwalk Candy Palace.
Oltre a tutti i tipi di dolci confezionati, disponibili anche in altre parti del resort, il Boardwalk Candy Palace ha anche un bancone che offre un’ampia selezione di dolci pronti al consumo e un’intera parete di confezioni.
Puoi anche guardare oltre le spalle dei pasticceri mentre preparano le loro prelibatezze e acquistare direttamente i dolci appena sfornati.
La selezione è semplicemente paradisiaca e quando visiti il Disneyland Park non dovresti dimenticare una deviazione al Candy Palace mentre passeggi in Main Street.
Oltre ai dolci ci sono anche accessori di ogni genere per la cucina.
Anche se non pensi di comprare nulla, vale sempre la pena visitarlo, anche solo per dare un’occhiata più da vicino ai tanti dettagli del design del negozio.
Particolarmente interessanti sono le colonne di vetro che decorano la sala. Queste sono riempiti con migliaia di piccole caramelle in vetro, che conferiscono alla stanza il suo fascino speciale con il loro bagliore.
Secondo Eddi Sotto, l’imagineering responsabile di Main Street, il solo riempimento delle colonne ha richiesto due notti intere.
Curiosità:
- avete notato le colonne riempite con la caramella in vetro? Queste sono tutte traslucide per riflettere la luce che passa attraverso l’illuminazione.
Detto questo, al ricevimento di queste caramelle per l’istituzione del negozio prima dell’apertura del parco, alcune erano opache! Furono tutte accuratamente messe da parte, ma non sono state scartate ma inserite tutte in un’unica colonna. Riuscite ad individuare quale? - Roy e Walt sono menzionati su una finestra sopra Boardwalk Candy Palace. La dedica recita: “Due fratelli, sognatori e attivisti: Se possiamo sognarlo possiamo farlo” – Fondatori e Partners.Roy Oliver Disney, uno dei fratelli maggiori di Walt, è stato sicuramente il membro della famiglia che ha contribuito maggiormente all’espansione e alla sostenibilità del sogno del fratello minore, sia nel campo del cinema che dei parchi a tema. . È stato responsabile della costruzione del Walt Disney World Resort in Florida nel 1971, continuando l’ultimo progetto di suo fratello. A Disneyland Paris, il suo nome e la sua data di nascita (24 giugno 1893) si trovano in cima all’edificio che ospita Disney & Co. Appare anche su una delle finestre di Main Street, USA, sopra il Boardwalk Candy Palace, in compagnia di suo fratello, sotto la menzione “Two Brothers Inc. – Dreamers & Doers – ‘If we can Dream it can Do it!’ – Roy O. Disney, Walt E. Disney, Founders and Partners” che ricorda l’importanza di Roy nella fondazione della Walt Disney Company in 1923, quando allora erano solo i Disney Brothers Studios.
- L’ultimo membro della famiglia ad essere festeggiato a Disneyland Paris è Roy Edward, nipote di Walt, che ha lavorato per lui come assistente al montaggio in diversi episodi della serie True-Life Adventures, prima di assumere la direzione dei Walt Disney Animation Studios dopo. Molto presente durante l’inaugurazione di Disneyland Paris nel 1992 e poi del Parco Walt Disney Studios nel 2002, si è potuto vedere anche nel film di presentazione dell’attrazione The Art of Disney Animation (2002-2019). A lui è dedicata una delle vetrine di Main Street, USA, sopra Ribbons and Bows Hat Shop. Si legge: “Pyewacket Cruise Lines – Per un giorno che farai tesoro, prenota una crociera che è un” piacere “- Capt. Roy E. Disney. – una divertente allusione alla sua nota passione per gli sport acquatici.
Gallery:
[modula id=”3021″]