Casey’s Corner

Tipico locale hot dog americano per gli appassionati di baseball.

È quasi interamente arredato con quadri e oggetti di baseball. Questo ristorante dispone anche di un’ampia terrazza dalla quale si ha una splendida vista sul castello e su Central Plaza.

Vale la pena prendere un po ‘di tempo per dare un’occhiata alle immagini, alle foto e ai trofei nel bar. Non diventa mai noioso, perché le mostre sono estremamente diverse e offrono alcuni spunti interessanti sullo sport nazionale americano del baseball.

Già all’inizio del XX secolo, la combinazione di sport (soprattutto baseball), hot dog e bevande era molto popolare negli Stati Uniti.

Casey’s Corner a Disneyland Paris segue esattamente questa tradizione, così che lo stile di vita degli anni ’20 negli Stati Uniti diventa molto reale.

Il nome Casey’s Corner deriva dalla poesia “Casey at the Bat” di Ernest L. Thayer, che tratta del significato del baseball per l’America e il popolo americano. Per inciso, questa poesia risale al 1888, anno che può essere visto anche sulla facciata del ristorante fast food.

Nel 1946 Walt Disney pubblicò anche un cartone animato intitolato Casey at the Bat.

Coca Cola e Casey’s Corner

La Coca Cola è indiscutibilmente una delle bibite analcoliche più apprezzate negli USA, anche in tutto il mondo.

Molti elementi decorativi sono repliche di originali provenienti dagli archivi della Coca Cola Company di Atlanta.

Clicca qui per il menu

 

Curiosità:

  • Al centro della C, logo di Corner di Casey, troviamo un giocatore di baseball che non è altro che un anemometro, un dispositivo per misurare la velocità del vento; un apparecchio sicuramente utile per praticare questo sport
  • La C maiuscola corrisponde anche al logo della squadra di baseball dei Cicinnati Reds

 

 

Gallery:

[modula id=”3245″]