Al parco non entrano animali a parte i cani guida per non vedenti, esiste però un centro accoglienza per i vostri gatti e cani (servizio a pagamento).
Si trova lungo il percorso che dal parcheggio porta ai parchi.
Bisogno essere in possesso del passaporto del cane e del libretto delle vaccinazioni, ovviamente con l’antirabbia in corso di validità.
Appena entrati dalla porta ci si sente già nella magia. Sui muri ci sono raffigurati tutti gli animali Disney che danno il benvenuto.
Dopo aver sistemato la documentazione si viene invitati ad entrare nel retro dove si trovano le gabbie.
Sono divise a seconda della grandezza dell’animale; grandi, medie e piccole.
Durante la giornata non mancherà mai l’acqua e viene assicurata anche il pasto, compresa nel prezzo. Si può scegliere se crocchetto o carne in scatola e l’orario in cui dar da mangiare.
Gli addetti non faranno uscire il vostro animale a fare una passeggiata ma se voi volete potete farlo.
Sempre all’interno del canile c’è uno spiazzo verde dove si può accompagnare il proprio cane a passeggiare e a fare i bisognini e poi riaccompagnarlo all’interno della gabbia.
Il costo del canile dovrebbe essere:
20 € giorno e notte
10 € solo il giorno
Se soggiorni al parco con il camper ti puoi riprendere il tuo animaletto con te per la notte, mentre negli hotel disney non è permesso (neanche al Davy Crockett).
Sono accettati solo cani e gatti (pare che un giorno si sia presentato un signore che pretendeva di lasciare anche il suo furetto…).
CONSIGLI:
Per chi soggiorna parecchi giorni è utile già dal primo giorno comunicare tutto il periodo così verrà assegnata sempre la stessa gabbia; si eviterà di fare la coda alla consegna dell’animale i giorni successivi in quanto tutte le pratiche sono già state svolte.
Mi raccomando di non perdere per nessun motivo la copia che viene rilasciata all’entrata del centro perchè non vi daranno più il cane/gatto se non riportando i documenti che provino la proprietà!!
Essendo la capacità del Centro limitata e non potendo effettuare prevendite e /o prenotazioni, potrebbe essere rifiutato l’accesso del vostro animale in caso di capacità massima raggiunta.
Vi consigliamo di prendere le dovute precauzioni prima della vostra visita.
Se soggiornate con il vostro cane guida o d’assistenza, potete consultare direttamente la sezione Animali d’Assistenza.
Per ulteriori informazioni, consulta il Regolamento Interno del Centro Accoglienza Animali.