Al Parco Disneyland prendono vita le nostre fiabe e i nostri sogni più belli.
Un parco a tema che può far sognare grandi e piccini.
Un parco che come in un abbraccio all’interno racchiude diversi mondi dove è possibile liberare la mente e ritornare bambini, riprendere quei sogni che avevamo dimenticato o messo da parte.
In questo abbraccio , che ci fa sentire al sicuro e lontani dalla cruda realtà, possiamo scegliere che avventura intraprendere o in quale fiaba addentrarci, infatti il parco è suddiviso in cinque land:
- Main Street U.S.A.: prima area tematica che si attraversa, rappresenta il confine tra il mondo esterno e il parco. E’ ispirata alla città d’infanzia di Walt Disney, ambientata quindi tra l’800 e 900. Termina nella piazza posta al centro del parco adiacente al Castello della Bella Addormentata, simbolo del parco, e da qui avrete accesso a tutte le altre land.
- Fantasyland: land dedicata alla fantasia, all’immaginazione, un mondo fiabesco che ci farà sognare ad occhi aperti.
- Adventureland: è l’area tematica più avventuriera, ispirata alle avventure, esplorazioni, un mondo che vi farà vivere tante avventure di ogni tipo, da incontri con i pirati a vivere atmosfere da Mille e Una Notte.
- Discoveryland: land dedicata al futuro o meglio rappresenta vari futuri visti e intrapresi da grandi sognatori del passato come ad esempio Leonardo da Vinci o più attuali come George Lucas (creatore di Star Wars).
- Frontierland: è l’aria tematica ispirata al 1800 americano, agli accampamenti indiani, alle case coloniali tipiche di New Orleans, qui si può respirare un aria molto più selvaggia e grezza.