Disneyland Railroad – Fantasyland Station

Come disse Walt: "I want it to look like nothing else in the world, and it should be surrounded by a train." "Voglio che assomigli a nient'altro al mondo, e dovrebbe essere circondato da un treno".

Tutti a bordo del treno (riportante la sigla EDLRR che sta per Euro DisneyLand RailRoad) che ci porterà a conoscere l’intero parco…250 persone a bordo del treno viaggiano attraverso 4 stazioni: Main street, Frontierland, Fantasyland, Discoveryland. Manca adventureland ma sia la stazione di Frontierland che quella di Fantasyland sono molto vicine ai passaggi che collegano le land alla terra dell’avventura.

Ogni stazione presenta delle particolari scenografie…quella di di Fantasyland è circondata da alberi in fiore di stagione e l’edificio mescola diversi stili di costruzione europea.

Curiosità:

  • Ecco i nomi dei treni
    1.”George Washington” (in onore al primo presidente americano). E’ quello blu, bianco e rosso. I nomi dei suoi 5 vagoni sono nomi delle città americane in cui George Washington partecipò a famosi eventi: Mt. Vernon, Boston, Philadelphia, Yorktown e Valley Forge.
    2.”W.F. Cody” (che è il nome vero di Buffalo Bill), i cinque vagoni del treno portano il nome di 5 città del West: Silverton, Durango, Denver, Wichita e Cheyenne.
    3 “C.K. Holliday” il fondatore della Santa Fè Railroad. I nomi dei vagoni si riferiscono a 5 città di vacanza: Coney Island, Atlantic City, Chesapeake, Long Island e Niagara Falls.
    4.”Eureka”, aggiunto più tardi, che deriva dal grido di vittoria della California quando trovò l’oro. I nomi dei vagoni sono famose città californiane: San Francisco, Los Angeles, Monterey, San Diego e Sacramento.
  • Il Fantasy Festival Stage (L’attuale Meet Mickey Mouse) fu un’aggiunta tardiva di fronte alla stazione. Gli Imagineers avevano originariamente intenzione di lasciare lo spazio aperto. Infatti, un tunnel è stato costruito sotto l’edificio della stazione, che portava all’altro lato del confine esterno del parco e alle future attrazioni che non sono mai state realizzate

Gallery:

[modula id=”2735″]