Partiamo dal resoconto di Perla/ alias Daisy / alias Elisabetta (neanche i nobili hanno tutti sti nomi!!):
Primo giorno
Il bus va dritto dritto al Disneyland Hotel, dove trovo Katia e Diego comodamente (si fa per dire) stravaccati su un divano della hall, saliamo al primo piano per una pausa al cafè Fantasia
E poi subito al parcone, facciamo Buzz e Autopia e lì per poco non siamo morte dal ridere, primo perchè siamo riuscite ad incastrarci sul sedile della macchinina, due perchè la macchina dava tanti scossoni e andava dove le pareva
segue ISMW che il giorno dopo deve andare in rehab
Cena da Vapiano, ottima e abbondante e a prezzo normale (per il parco)
Secondo giorno
Lo potremo definire come il giorno del “ci sono ma non ci sono”. Iniziamo bene la giornata, confondendoci con l’orario della colazione – al Plaza, con i personaggi – arriviamo, secondo noi in ritardo alle 9, e la cameriera, piuttosto schifata: “10.45” Ok andiamo a rifare Buzz, ma la foto è meglio per la vostra salute che non la vediate
Alle 10,45 siamo davanti al Plaza e… (pubblico solo un’immagine del lauto buffet)
… sì, usciamo rotolando. Nel mentre, ovviamente foto con i personaggi (che ha Katia) e… rompo un bicchiere e mi cade il telefono .
Passiamo un attimo al Salon Mickey per far scorta di acqua e merenda per il pomeriggio (ma chi mangia?? Siamo pieni come uova ) e poi agli Studios, facciamo i Paracadute e vediamo Mickey e il mago, Katia e Diego vanno su Ratatouille (io no, a me da’ fastidio per la vista ) poi, intorno alle 3 mezza andiamo a pranzo al Restaurant des Star.
All’uscita becchiamo lo spettacolo di Star Wars e poi Studio Tram Tour e poi decidiamo che ci vuole una pausa per riprenderci e facciamo una piccola pausa pennichella. Più tardi torniamo al parcone e gironzoliamo un po’ per Frontierland, poi aspettiamo che inizi Illumination seduti sul marciadiede in Central Plaza, mangiando un hot dog di Casey.
Inizia lo spettacolo e siamo tutti presi dalle immagini proiettate sul castello dei fuochi artificiali, all’uscita ci saluta Mickey affacciato dalla railroad station, su Town Square.
Poi ci t-r-a-s-c-i-n-i-a-m-o fino al parcheggio e si va a nanna
Terzo giorno
La mattina ce la prendiamo comoda, riposati e rifocillati dalla colazione (non come quella del Plaza) arriviamo al Parco intorno a mezzogiorno, saliamo sul bus della prigione e torniamo indietro, facciamo un po’ di foto con i personaggi poi ci spostiamo a Frontierland dove facciamo una bella crociera sulla Molly Brown, Katia e Diego fanno l’ennesimo giro su BTM poi si va a pranzo. Oggi Annette!! Di pomeriggio gironzoliamo un po’ per il parcone poi, siccome avevamo deciso di visitare la piscina del Ranch, rincasiamo ma tra una cosa e l’altra si fa ora di cena e la prenotazione alla Tavern non può aspettare
Ora tocca al resoconto di Susy (Katia) e Gas Gas
Partiamo dai numeri: 8 giorni al Parco, 2077 foto, 59 video (naturalmente non sono tutte per il resoconto ma per le varie discussioni del forum).
Partenza sabato 10 giugno alle 7 di mattina. Dopo 10 ore di viaggio (8 di viaggio + 2 di pasti e merende varie [Diego ad ogni insegna di autogrill che vede dice di avere fame]) arriviamo all’hotel Villa Bellagio di Bussy Saint George. Hotel a buon prezzo, un po’ datato, ma per dormire va benone.
Abbiamo dormito una notte qui, tre al Davy Crockett’s Ranch e altre tre qui.
Posato i bagagli si risale in macchina direzione parco. Fantastico!!!!! Arrivando in auto a un certo punto, in lontananza, hai di fronte il Disneyland Hotel e le torri del castello.
Mi sono emozionata, mi sono venute le lacrime agli occhi, mai capitato! Ero felicissima!!!!!!!!!! (non ho fatto foto perché avevo qualche centinaio di moscerini spiaccicati sul vetro…)
E poi finalmente vedo le “famose arcate” del parcheggio
Essendo aperto solo l’ingresso sulla sinistra metto in moto Diego (eccolo all’opera nella foto sottostante )
Sfoggio il mio passaporto e varco il cancello. Qualche decina di metri e scopro che nel mezzo del parcheggio che un semaforo (scopro poi il sabato dopo chi arriva da quell’altra strada).Parcheggiamo nella fila F32 (ovvero in 32esima fila). Il lunedì, grazie a Elisabetta, scopro che si può parcheggiare più avanti, basta non cercare posto vicino ai tapis roulant ma qualche km più a sinistra Ed ecco i tappeti!!!!
Dopo quasi 1 km di tapis roulant e “piedi roulant” arriviamo all’esplanade e giriamo verso gli studios
Un giretto veloce per il parco
e poi direzione parcone.
Attraversiamo i Fantasia Gardens
Ed eccoci all’ingresso!
I medaglioni sono enormi!!
Come dicevo, ci spostiamo al parco e il mondo, da colori, diventa, blu e argento
saliamo verso il castello per assistere all’uscita di scena delle principessee salutarle mentre si ritirano nei reali alloggi peccato che non sapendo né da che parte arrivassero né quella in cui erano dirette…..ci appostiamo nel posto sbagliato
Giretto sul carosello di Lancillotto (questa volta optiamo per la carrozza) e poi si passa a it’s small world.
Per la cena il nostro programma ristorantesco (rispettato per i primi tre giorni e poi stravolto) ci porta ad Adventurland.
Raggiungiamo la land attraverso il “passaggio segreto” che la collega a Main Street.
I giorni successivi non l’ho più trovato questo passaggio
Cena all’Hakuna Matata.
Doppio fish & chips per me (se lo vedevo prima prendevo quello semplice) e menu bimbi per Diego
Bella ambientazione
Da brava neopassaportata mi sono dimenticata di farlo presente e così niente sconto
Sulla strada del ritorno un salto da Aladino, un giro su buzz e uno su orbitron
Si avvicina ormai il tramonto e la land assume i colori più belli
e ci accingiamo all’uscita
Giungiamo così a martedì 13 Giugno.
Giretto rilassante, e anche un po’ noiosetto…., sulla Molly Brown da cui si gode un panorama alternativo di Frontierland. Il giro prosegue intorno alla montagna del grande tuono e ci porta ad ammirare i geyser (che sono sempre rimasti bassi, mentre nei giorni successivi ne ho visto uno bello alto).
Giro quotidiano su btm e poi direzione Discoveryland per il giro quotidiano su autopia
Girovagando per le arcade troviamo il grande Alain le magicien!!! Bravissimo! Gentilissimo e parla bene l’italiano. Lo abbiamo incontrato più volte (tanto da farmi sentire stalker…)
Donald, Daisy e noi due intrusi
Daisy , Daisy e noi due intrusi
Star Tours. Fatta appena dopo pranzo. Bellissima! fatta benissimo! ma che nausea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a un certo punto ero convinta che il mio pranzo sarebbe rimasto là dentro, tra le file dell’attrazione….. Mai più a stomaco pieno!
Mercoledì 14 Giugno
Prima un giro al parco e poi agli Studios. finalmente ho trovato il lampione con segreto annesso!
un saluto ai padroni di casa
e mentre usciamo guarda un po’ chi sbuca?? il cast member non ha neanche il tempo di chiedere chi sono i primi che già siamo in braccio a Paperino praticamente!!!
Ci dirigiamo al Disneyland Hotel per salutare Elisabetta che ha finito la vacanza
e, per il grande piacere di Diego, iniziamo il tour degli hotel che non avevamo ancora mai visitato
Giovedì 15 Giugno
Anche oggi la meta si avvicina
Direzione Studios! Più precisamente direzione Toystory Playland.
A seguire un assaggio di motori ruggenti con Cars per poi passare ai veri motori ruggenti di Moteurs Action!
Oggi decidiamo di provare a disegnare un personaggio presso Art of Disney Animation.
Ci tocca Pippo! Ecco il mio
Finalmente riusciamo a fare la foto con Jack Sparrow prima di alzarci in volo su Agrabah e di goderci lo spettacolo di Topolino e il Mago.
Ora direzione Disneyland park.
Dopo il giro di routine su Big Thunder, riesco a convincere Diego per qualcosa di diverso e finalmente ho l’onore di poter vedere i nuovi spettacoli. Belli!!!!
A cena proviamo ad andare al….
Mezz’ora di coda e 15 paia di orecchie da Minnie per un addio al nubilato….non ci muoviamo di un cm…ok sarà per la prossima volta
Optiamo per un’altra novità: il King Ludwig.
Ci siamo praticamente solo noi!!!! 2 minuti e siamo seduti
Venerdì 16 Giugno (ultimo giorno….in teoria)
Decidiamo di recarci al Disneyland hotel per vedere i personaggi che sono tornati ad allietare gli ospiti degli hotel Disney.
Dopodiché ci dirigiamo al parco e a attraversando Main Street mi illumino!!! Non ho ancora fotografato le decorazioni del 25°!!!! O forse sì?
Nel dubbio scatto un paio di foto
su che attrazione potremmo mai salire oggi?
ho trovato l’uovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pranzo al Plaza (altro cambiamento di programmi) e davanti troviamo Mr Pasteque!!
(ogni anguria richiede circa tre ore di lavoro!!!!)
da quello che ho visto nei giorni precedenti, intorno alle 14.30, escono un po’ di personaggi vicino a It’s a Small World e difatti….ma chi si vede??!!
Susy & Perla in pelliccia e baffi!!!!
dove andiamo ora? un posto nuovo!!!
in questa foto gas gas si sta piegando in due dalle risate perché mi aveva appena tamponata
Ultima cena al parco e decido di strafare, cambiando ulteriormente programma, con una bella cenetta all’Inventions. Purtroppo avendolo deciso solo alla mattina l’unico posto libero rimasto era per le 22.00….
la vista dal nostro tavolo
cena alle 22.00 significa…spettacolo delle 23.00…Signori e signori…Disney Illuminations!!
Sabato 17 Giugno: si ritorna a casa . No! Aspetta!
Avevo letto che il giovedì sarebbe stato l’ultimo giorno con Saetta Mc Queen a Moteurs Action perché da sabato sarebbe stato possibile fotografarla al suo nuovo punto foto!!!!!!
Vuoi perderti un’occasione del genere??!!??!! Essere tra i primi forum a postare la novità?!?!
Ennesimo cambio di programma: entriamo una corsa veloce veloce agli Studios, scattiamo una foto a Saetta, usciamo, e si torna a casa
Peccato che: 1°) il punto foto era ancora chiuso (ha aperto diverse settimane dopo); 2°) è ora dello spettacolo, vuoi perdertelo?
Visto lo spettacolo ci avviamo verso l’uscita per tornare a casa …la strada è lunga mmmm…però è ora di pranzo…
perché salire in auto per poi fermarci quasi subito a pranzare in autogrill??
cambio programma (non ve lo aspettavate eh?)
si pranza al Village!!
Siccome giovedì sera, al king ludwig, ci avevano dato un “buono sconto” per il rain forest (e siccome era già nel programma visitarlo) ci addentriamo nella foresta…
Ci avviamo tristemente verso il parcheggio (questa volta ci tocca ) scattando qualche foto lungo il percorso
poi a Diego viene in mente (io me lo ero naturalmente scordato) che gli avevo detto “se avanza qualche soldo ti compro qualcosa l’ultimo giorno” e così… eccolo alla caccia di quel qualcosa
e questa volta si deve proprio partire
Avevamo solo un problema da risolvere…. dov’è la macchina? ? ? ? ? ? ? ? ?
Nella fretta del “scatto una foto e via” del mattino, non avevamo guardato la fila… e non è che ci sono solo tre file nel park del resort ….
Per fortuna, causa pienone del sabato, ci avevano fatto parcheggiare dall’altro lato, accanto ai camper e ricordavo che era la terza fila dal muretto che separa parcheggio auto da quello camper. Saliamo in auto e via. Per forza, perché se non arrivavo entro mezzanotte al Fréjus bisogna pure ripagare il tunnel che scadeva il biglietto a/r….
Alle 20.00 finalmente, dopo 6 ore di campi, prati, campi, prati, campi, mucche, campi, prati, campi, prati, campi, mucche, campi, prati, campi, mucche, avvistiamo una montagna!!!!!!!!!!!
Ho dovuto scattare una foto!!!!!!!!
FINE
Video e gallery: