Disneyland Park

I Periodi Migliori per Visitare Disneyland Paris

Anche se i Parchi di Disneyland Paris sono aperti tutto l'anno ci sono dei periodi nei quali puoi trovare il miglior compromesso fra clima, affolalmento e prezzi. Scopri quali sono i mesi migliori per pianificare la tua visita

I Periodi Migliori per Visitare Disneyland Paris

Il parco come abbiamo già detto è aperto tutto l’anno, durante il quale le aperture sono divise in diverse stagioni ben distinte tra loro:

  • Primavera/Estate: normalmente va dalla prima settimana di aprile fino alla seconda di novembre.
  • Autunno/Inverno: normalmente va dalla terza settimana di novembre all’ultima di marzo.

All’interno di questi periodi si trovano dei festeggiamenti delle diverse stagioni durante l’anno:

  • Festival Halloween Disney: dura tutto il mese di ottobre. Il parco si trasforma con scenografie tetre e spettrali, ci saranno decorazioni ovunque a tema e le aree che subiscono maggiori cambiamenti sono: Main Street U.S.A. e Frontierland. In questo periodo sarà più facile incontrare Jack Skeletron con la sua Sally. In questo periodo l’attenzione è rivolta ai personaggi cattivi dei film Disney, sia nei vari negozi come gadget o dolcetti tipici a parate dedicate interamente ai cattivi e altri personaggi vestiti a tema.
  • Le Noël Enchanté Disney: va dalla seconda settimana di novembre fino alla fine delle feste di Natale. Viene festeggiato il periodo più magico dell’anno e il parco vi incanterà ricoprendosi di luci e scenografie natalizie, al centro del parco inoltre viene innalzato un grande e magico albero di Natale. Anche in questo caso ci saranno delle parate organizzate appositamente per questo periodo.

L’orario di funzionamento varia molto a seconda del periodo (bassa, media e alta stagione), con l’apertura sempre alle 10:00 e chiusura variabile tra le 20:00 e le 23:00.