Questo negozio arredato con stile rende omaggio a Lillian (chiamata Lilly) Disney, la moglie di Walt.
Inaugurata nel giugno del 1999, la boutique specializzata in articoli per la casa presenta arredi sofisticati ispirati ai gusti di Lillian, con stoviglie in porcellana, oltre a numerose foto della coppia Disney. Tra queste i ricordi dei loro viaggi in Svizzera e Francia e del loro 30° anniversario di matrimonio, celebrato il 13 luglio 1955 al Golden Horseshoe Saloon di Disneyland, a pochi giorni dall’apertura ufficiale del parco. Un modo per associare la storia dei Parchi Disney con l’Europa, emblematico dello spirito di Disneyland Paris.
Come accennato il negozio è stato aperto nel ’99, 7 anni dopo l’apertura del parco. A quel tempo, il Walt’s Restaurant, che ora occupa il piano superiore dell’edificio, si estendeva anche sul piano inferiore. C’era una stanza dedicata a Lilly e Walt, più un’altra stanza in cui tutto ruotava intorno a Main Street. Nella stanza di Lillian Disney c’era, tra le altre cose, un camino molto elegante che è stato conservato fino ad oggi ed è ora integrato nella decorazione del negozio.
Qui potrai trovare graziosi accessori per la cucina e il bagno. Cerchi uno strofinaccio da cucina con Topolino, una tazza da caffè con Winnie the Pooh o un portasapone con Paperino? Allora sei nel posto giusto.
Curiosità:
entrando nella Boutique di Lilly che prende il nome da Lillian Disney, moglie di Walt. Al suo interno vedete moltissime foto storiche della coppia. Proprio lì vicino si trova il ristorante Walt, e non è un caso.