[altre informazioni qui]
A cosa serve una carta prioritaria e come posso ottenerne una?
Una carta prioritaria ti dà accesso prioritario (ma non immediato) ad attrazioni, spettacoli, sfilate, Selfie Point, check-out nei nostri ristoranti e negozi. E, con una prova ufficiale di disabilità accettata a Disneyland Paris, beneficia di una riduzione del 25% sui biglietti del parco o sul pass annuale oltre a un vantaggio per il compagno di viaggio.
Richiedi la tua carta prioritaria all’arrivo nei nostri Parchi Disney o risparmia tempo in loco inviando la tua richiesta online, con 1 mese di anticipo.
Come ottenere una carta di accesso facilitato e a cosa serve?
Se sei affetto da una malattia a lungo termine (ALD30), potrai beneficiare di un accesso facilitato (ma non immediato) alle attrazioni.
Presentando la tessera di accesso facilitato, ti sarà fornita una fascia oraria in cui tornare. Potrai prenotare una seconda fascia oraria dopo la tua visita. Per ottenere la tessera di accesso facilitato, devi presentare l’originale del tuo certificato medico, scritto in francese o inglese, indicante il numero di uno dei 30 ALD, firmato e datato dal tuo medico non più di 3 mesi prima della tua visita.
Le carte prioritaria e di accesso facilitato si possono ottenere presso:
- la reception del tuo hotel Disney
- presso l’Ufficio Pass Annuale (Walt Disney Studios Park)
- agli sportelli dedicati all’ingresso del Disney (guichet 2 al Disneyland Park, guichet 1 al Walt Disney Studios park)
- al City Hall (Disneyland Park)
- al Studio Services (Walt Disney Studios)
Informazioni di accessibilità
Per garantire la vostra sicurezza nelle attrazioni, vengono applicate modalità e restrizioni di accesso. Disneyland Paris consiglia vivamente di consultare i Piani di Accessibilità per preparare al meglio la vostra visita.
– I Cast Members possono rifiutare l’accesso all’attrazione in applicazione delle restrizioni stabilite o se la configurazione del sedile e/o la vostra morfologia non permettono di mantenervi in tutta sicurezza nel veicolo dell’attrazione.
– Le attrazioni sono soggette a disponibilità
– Le restrizioni all’accesso si basano unicamente su criteri di salute o di sicurezza.
Ogni Visitatore deve prendere conoscenza degli avvertimenti, delle istruzioni e delle modalità di evacuazione nei Piani di Accessibilità disponibili a City Hall (Parco Disneyland) o Studio Services (Parco Walt Disney Studios), alle biglietterie prioritarie, presso le Conciergerie degli Hotel Disney, alle biglietterie dedicate all’ingresso dei Parchi Disney. Possono anche essere scaricati tramite un codice QR sui pannelli Magicall all’ingresso di ogni attrazione o sul sito Disneyland Paris.
Servizi specifici possono essere offerti a seconda delle attrazioni
– Tavola di trasferimento: Si prega di consultare un Cast Member per il posizionamento di una tavola di trasferimento che faciliterà l’imbarco e lo sbarco della sedia a rotelle. (disponibile solo in alcune attrazioni, consultare i Piani di Accessibilità)
– Veicoli adattati: Imbarcatevi direttamente nel veicolo dell’attrazione con la vostra sedia a rotelle.
Alcune attrazioni richiedono:
– trasferimento dalla sedia a rotelle al sedile del veicolo, da solo o con l’aiuto di un accompagnatore.
– un tempo di trasferimento limitato dalla sedia a rotelle al veicolo. Sono identificate dal simbolo T sui nostri Piani di Accessibilità nei Parchi Disney.
Epilessia e fotosensibilità
Alcune attrazioni possono disturbare le persone inclini alle crisi epilettiche o fotosensibili. Consulta i Piani di Accessibilità, la Guida all’Accessibilità o il Libretto Blu.
Gli effetti luminosi e visivi sono molto numerosi a Disneyland Paris:
– Luci stroboscopiche
– Flash photo
– Illuminazione scenica
– Effetti speciali utilizzati nei nostri spettacoli e attrazioni (effetti di fumo…)
Regolamento Interno
Per la vostra sicurezza, alcune attrazioni necessitano di essere in buona salute e sono quindi sconsigliate ai nostri Visitatori che soffrono di ipertensione, problemi di cuore, schiena, collo, mal di viaggio, o di qualsiasi altro stato di salute che possa peggiorare durante o dopo l’attrazione. Consulta il Regolamento Interno dei Parchi Disney per maggiori informazioni.
Restrizioni fisiche
La configurazione dei sedili e dei dispositivi di sicurezza delle attrazioni può impedire ai visitatori con determinate morfologie di parteciparvi. Il supporto della parte superiore del corpo deve essere sufficiente a mantenersi in una posizione adeguata in ogni veicolo di attrazione. Si prega di notare che la maggior parte delle attrazioni, spettacoli ed eventi sono sconsigliati ai bambini di meno di 1 anno. L’uso di effetti di illuminazione con luci stroboscopiche, lampeggianti, può colpire le persone fotosensibili.
Devi indossare un abbigliamento appropriato. Segui le istruzioni dei dipendenti di Disneyland Paris e segui le Regole Interne dei Parchi visualizzate all’ingresso dei Parchi Disney o disponibili qui.
Condizioni di evacuazione
Alcune attrazioni sono soggette a condizioni e restrizioni di accesso per garantire la vostra sicurezza, in particolare in caso di evacuazione. Consulta i Piani di Accessibilità, la Guida all’Accessibilità o il Libretto Blu. per maggiori informazioni.
Tutti i ristoranti sono accessibili in sedia a rotelle e ai cani guida e d’assistenza. La maggior parte sono dotati di casse ad induzione magnetica e telefoni. Ricordati di prenotare il tuo tavolo in anticipo dall’app o chiamando il numero 01 60 30 40 50, indicando le esigenze specifiche.
Tutti i negozi di Disneyland Paris sono accessibili in sedia a rotelle e ai cani guida e d’assistenza. La maggior parte sono dotati di casse ad induzione magnetica e di telefoni per persone sorde e ipoudenti.
Tutti i teatri sono dotati di un circuito a induzione magnetica e di piazzole dedicate alle persone in sedia a rotelle e ai loro accompagnatori. Inoltre, cani guida e assistenza sono i benvenuti!
Attenzione ai numerosi effetti sonori e visivi durante lo spettacolo.
Nei fine settimana, alcuni spettacoli sono disponibili in Chansigne o in Lingua dei Segni Francese.
Per assistere a spettacoli e parate sono predisposte aree riservate ai Visitatori dotate di una carta di priorità. Si prega di contattare un Cast Member per l’accesso, in quanto il numero di posti per i Visitatori con mobilità ridotta e i loro accompagnatori è limitato.
Tutti i Punti Selfie sono accessibili. Per semplificare la vostra visita, le persone munite di una carta d’accesso automatica possono prenotare l’accesso tramite i Cast Members.
Tutti i nostri servizi igienici sono accessibili alle persone con mobilità ridotta e dotati anche di flash luminosi in caso di evacuazione.
Se desiderate cambiare un adulto o un bambino (di età superiore ai 3 anni) in una situazione di disabilità, siete pregati di recarvi al centro di primo soccorso.
Shopping. Facilita i tuoi acquisti tramite il nostro Shopping Service gratuito: fai la spesa prima delle 15:00 e lascia i tuoi acquisti in negozio. Tornate a prenderli la sera stessa a partire dalle 18, o fateli portare al vostro hotel!
Parcheggi adeguati sono accessibili su presentazione della Tessera di Mobilità Inclusione o della Tessera di Parcheggio Europea al momento del suo arrivo al pedaggio (capacità limitata). Posti riservati sono disponibili anche nella zona dedicata ai camper. In tutto il sito, i parcheggi adeguati sono chiaramente indicati da cartelli stradali.
Noleggio di passeggini e sedie a rotelle nei punti dedicati all’ingresso dei Parchi Disney. Servizio soggetto a disponibilità, nessuna possibilità di prenotazione in anticipo. E’ richiesta una cauzione.