Il ristorante fast food Market House Deli è arredato come un classico negozio di alimentari di New York o di un’altra città americana all’inizio del XX secolo. È estremamente dettagliato e arredato con cura.
Ci sono scaffali con lattine e scatole alle pareti, oltre a vari poster e cartelloni pubblicitari vecchio stile.
C’è anche un vecchio frigorifero, oggi viene utilizzato solo come decorazione. In questo vecchio modello, il raffreddamento funzionava con un vero blocco di ghiaccio che doveva essere sostituito ogni giorno.
Sopra il bancone, dal quale puoi servirti di panini, pasticcini e altri snack, vedrai delle salsicce appese che sembrano reali, proprio come una volta trovavi nel negozietto vicino casa.
Il locale per gli ospiti è arredato in modo molto confortevole e invita a soffermarsi più a lungo, soprattutto in inverno. Ciò è dovuto principalmente all’enorme stufa, che proviene da un edificio residenziale a Baltimora, nel Maryland, negli Stati Uniti. L’unica cosa che manca al pianoforte è un pianista di talento e una buona atmosfera sarebbe assicurata.
Quando il tempo è bello puoi sederti all’esterno e guardare il trambusto di Main Street.
Il Market House Deli ha anche uno dei telefoni che si collegano alla linea di Main Street. Se alzi il telefono, puoi ascoltare le conversazioni dei vicini e scoprire dettagli esplosivi o divertenti…
Il menu
Panini, croque monsieur, quiche e insalate costituiscono la parte principale del menu. Ci sono anche vari prodotti da forno dolci, come muffin e torte.
A proposito, al mattino c’è solo un menù per la colazione, che consiste esclusivamente in croissant e pain au chocolat.
Gli altri piatti vengono proposti solo a pranzo.
Clicca qui per il menu
Curiosità:
- Le finestre del Market House Deli sono a tema ferroviario.
- Una finestra promuove infatti la compagnia ferroviaria “Carolwood Pacific” e ha per slogan “The biggest little railroad in the world” (“La più grande ferrovia in miniatura del mondo”). Carolwood è la ferrovia in miniatura costruita da Walt nel suo giardino.
- Un’altra finestra invece promuove la Compagnia ferroviaria “Euro Disneyland RailRoad – Main Street U.S.A” con slogan “We know how to let off steam” (“Sappiamo come alleviare la tensione”) con ingegneri ferroviari Dave Spencer e Orlando Ferrante, rispettivamente ex presidente e vicepresidente della produzione e installazione delle attrazioni per il Parco e Wayne Jackson e Tim Kelley, due Imagineers (Kelley lavora Disneyland Paris).
- Entrando nel corridoio e sollevando la cornetta del telefono potrete sentire alcune conversazioni buffe.