Il New Century Notions: Flora’s Unique Boutique deve il suo successo al talento della sua proprietaria nel trovare novità e oggetti rari direttamente dalla Francia, in memoria della storia della sua famiglia (Flora è nata negli Stati Uniti da genitori francesi che sognavano di offrire alla loro figlia la possibilità di vivere il sogno americano).
Ma Flora è anche il primo nome della madre di Walt. Se dobbiamo credere all’elegante mosaico del pavimento d’ingresso, lo stabilimento è stato fondato nel 1888, ma questo evento ne nasconde un altro, altrettanto emblematico: è proprio l’anno delle nozze di Flora Call con Elias Disney.
Curiosità:
- Sopra il negozio c’è l’insegna del Dottor Edmund Chilton, uno dei protagonisti del film Disney Pollyanna.
- Nella boutique Town Square Photography era presente un vecchio telefono (non è noto se è stato mantenuto in seguito alla ristrutturazione e cambio nome).
All’epoca una sola linea serviva diverse abitazioni. Inutile dire che i vicini hanno ben presto iniziato ad ascoltare la conversazione degli altri. Ora è il tuo turno di alzare la cornetta e ascoltare la conversazione degli abitanti di Main Street U.S.A!