Come suggerisce il nome, queste montagne russe sono incentrate su Star Wars.
Il pianeta Jakku è minacciato e l’Alleanza ha urgente bisogno del tuo aiuto!
Sali su un’astronave e fatti catapultare nella vastità dell’universo alla velocità della luce.
Fai attenzione, perché chissà quali pericoli ti aspettano nelle profondità della galassia!
Sembra che questa volta tu sia riuscito a scappare, ma la prossima volta?
Molti nuovi effetti speciali assicurano che questa spedizione nello spazio sia un’esperienza indimenticabile. E come al solito, tutto si svolge all’interno e in una considerevole oscurità, tipica di Space Mountain.
Curiosità:
- L’attrazione alla sua apertura si chiamava “Space Mountain: De la Terre à la Lune “, è stata rinominata, in occasione del rehab subito per il decimo anniversario, in “Space Mountain: Misson 2”, infine ha assunto l’attuale nome di Star Wars Hyperspace Mountain.
- L’attrazione è stata la prima montagna russa al mondo a integrare un sistema di bordo audio sincronizzato. L’idea, sviluppata da Walt Disney Imagineering, da allora è stata utilizzata su montagne russe (tra cui Rock’n ‘Roller Coaster starring Aerosmith ) Disney e non.
- Delle cinque versioni di Space Mountain presenti nei parchi a tema Disney, Space Mountain: Mission 2 , lanciato il 9 aprile 2009 a Disneyland Paris, è la più veloce, e l’unica a includere “inversioni” (i piloti girano a testa in giù in loop e cavatappi).
- Space Mountain avrebbe dovuto chiamarsi Discovery Mountain ma siccome il nome scelto non era apprezzato/associato abbastanza all’attrazione, fu abbandonato. Tuttavia, sono rimasti dei pannelli che hanno ancora la vecchia sigla ‘DM’.
- la cupola ha un diametro di 61 metri è il diametro della cupola. L’altezza massima dell’attrazione è di 36 metri, ma scende anche 5 metri sotto terra.
- Il cannone è lungo 22 metri e largo 5 metri e pesa non meno di 15,5 tonnellate!
- Ciascun treno viene catapultato ogni 36 secondi!
Gallery:
[modula id=”2661″]